Questo è il periodo più indicato in cui si organizzano eventi di beneficenza molto importanti. Il nostro Paese è il primo in Europa dove associazioni, volontariato, enti di ricerca invitano tutti noi a partecipare attivamente e a donare il più possibile come ognuno puo’.

 

Ho ascoltato con attenzione una ricercatrice che si occupa delle cure di malattie rare. Ha chiesto estrema attenzione nel visionare un film documentario ed infine di potere contribuire attivamente con della beneficenza per migliorare il mondo della ricerca che è il mondo della speranza di tutti i bambini.

 

 

Le malattie rare sono tante con una strada lunga ed ardua ma, in questi anni, è molto migliorato e molti obbiettivi clinici sono stati raggiunti. Essere generosi di portafoglio significa aiutare tanti professionisti, famiglie, bambini, e dare una speranza in più. Le famiglie sognano un futuro migliore per i loro piccoli.

 

Sono tornata a casa con il pensiero di fare qualcosa di più, di non rimanere indifferente e dare, nel mio piccolo, un presente e un futuro a quei piccoli tanto ammalati.

 

La ricerca può dare grandi risultati se tutti partecipiamo donando.

 

Con il gesto semplice di prendere il telefono e comporre quel numero si migliora la vita. Perché dunque rimanere indifferenti?