
Il cucciolo è a casa!
Gli innumerevoli messaggi, seguiti da qualche foto che il Sig. Alfonso mi ha mandato. Poi la telefonata da Varese dove la signora Alessia mi comunicava di un cambio di cucciolo, perchè quello a me destinato, di colore fulvo, aveva qualche problemino al cuore.
Che fatica! Quasi come una gravidanza che al suo termine si presenta come un parto complicatissimo. Per farvela breve, la cagnetta è tutta nera come il carbone e neanche tanto piccola.
Ebony, detta Beba, ci ha già rimbecilliti di emozioni positive, è la piccola di casa che ci ha cambiato abitudini, ma siamo strafelici di averla tra noi. Ha un bel carattere molto deciso, affettuosa con tutti, ma discreta. Ha tanto bisogno di protezione, certo, perchè da pochi giorni ha lasciato la sua mamma e i suoi numerosi fratellini. Tante novità per lei che era in campagna mentre ora é in città; lo stress del viaggio in macchina, noi, degli sconosciuti. Ma già si sta ambientando nella strana famiglia dov’è capitata.
La decisione del nome, ve la risparmio. Ci sono venute in mente idee veramente da pazzi, da padroni no, forse ve le racconterò…
Scusatemi ora vi lascio, c’è Beba che mi attende!



