È finita la pacchia mia e di mio marito, quella di stare da soli per qualche settimana.
Ieri sono rientrati i ragazzi dalle vacanze estive e finalmente ci siamo riuniti con la gioia di tutti e del nostro cane pastore .Avrò lavatrici da fare, preparare cibo e soddisfare di coccole e comodità i due ragazzi stremati dai loro viaggi fantastici. La piccola è rientrata da una vacanza studio in Costa Azzurra, mentre il ragazzo da una vacanza sportiva tutta tennistica. Siamo stati benone senza di loro, non mi vergogno a dirlo! Abbiamo trascorso delle bellissime giornate in compagnia della nostra cagnolona. Abbiamo alternato giornate di lavoro con giornate rilassanti a casa con lo sfondo di musica per noi immancabile.
Disfare le valigie è stata un’impresa, soprattutto quella della ragazza. Da Nizza, ha portato di tutto in più: magliette, un telo mare, un profumo, delle maschere per il viso, degli ombretti, e persino un mega salvagente tutto colorato. Per chiudere la valigia, ci si sono dovute sedere sopra due ragazze. Mentre l’aiutavo a sistemare le sue cose, ho trovato nella valigia, nel mezzo del caldo torrido romano, un bel pezzo di formaggio chiuso in una busta. Pero’ che bonta’!
Beh’,venendo da Nizza, paese di formaggi prelibati… Certo sarà buono, ma strano che si sia portata per tutto il viaggio questo buon souvenir. Sarà eccellente, ce lo vorrà fare assaggiare! Avevo preparato una fresca insalata di riso, così ho pensato di chiederle se potevo mettere a dadini un po’ di formaggio francese sulla insalatona. Mari mi guarda inorridita e mi ricorda che quello era il pezzo di sapone a mano che le avevo dato per la permanenza nella famiglia francese. Per fortuna le ho chiesto cos’era altrimenti ci mangiavamo l’insalata al sapor di Marsiglia!
Che mamma strampalata che sono! Proprio non ricordavo di averle dato quel pezzo di sapone. Mi dovrei preoccupare delle mie dimenticanze e stravaganze vero? Continuo ogni giorno a collezionare una delle mie!
Ora vi lascio amici cari, è ora di radunare il gregge e mangiar l’insalatona estiva.