Vi racconto quello che sto vivendo ultimamente insieme alla mia magnifica famiglia: l’attesa di un cucciolo di cane a casa.  Attesa tanto lunga, desiderata e sofferta. Dopo la perdita della mia  dolce Coda, molti anni fa, ho avuto la fortuna di rivivere l’amore di una cagnetta ma solo per pochi mesi. La piccola non stava bene e purtroppo la sua salute cagionevole mi ha portata a riconsegnarla dove l’avevo presa.

Ho sofferto tanto e mi sono uscite tante lacrime, tanti i sensi di colpa ma era proprio impossibile tenere in un appartamento un animaluccio così dolce ma con quelle difficoltà fisiche così invalidanti.
Che dolore prendere quella decisione e poi la dura riconsegna!

L’amore per un animale è  una cosa splendida che riempie la vita;  sprigiona gioia e serenità infinita. Amo i cani e la vita che trascorre insieme a loro.

Il forte rapporto che nasce tra una persona e il suo cane è vero e proprio amore. Non riesco neanche a esprimere quanto  sia intimo e prezioso.

Finalmente,amici del Blog, tutto ricomincia! Tra qualche giorno avrò  la gioia di affondare  il mio viso nel pelo morbido di un cucciolo che sembra un peluche e di stringerlo, forte a me, con tante coccole. Gli insegnarò la mia lingua e  il mio modo di vivere facendolo entrare con dolcezza nell’entourage familiare che è fatto di tante chiacchiere, musica e amore. Il cucciolo entrerà a far parte della mia famiglia. Mi auguro che abbia un buon carattere in modo da condividere tante cose insieme.

Vi racconterò  i suoi progressi, gli episodi divertenti, curiosi e buffi di cui sarà protagonista il mio cucciolo nei prossimi mesi. Non vedo l’ora di accoglierlo. La cicogna busserà, presto, alla porta. Intanto vi lascio con qualche foto del cucciolo e dei suoi fratelli. Il cucciolo è un pastore di Brie, anche conosciuto come Briard.