Ci leghiamo tanto agli oggetti che ci circondano perché ci accompagnano nella nostra quotidianità. Spesso li utilizziamo nell’arredamento e non solo. A volte, poi, hanno una loro precisa finalità.

In casa mi fanno compagnia animali di ceramica, di legno e di altri materiali. Alcuni sono là, tra i nostri libri e cd, mentre altri ci fanno compagnia sopra i mobili delle nostre camere.

Ho posizionato, infatti, una serie di pennuti di ceramica sopra la vetrina, in sala da pranzo.

Quando ne ho desiderio, prendo le caraffe colorate in ceramica a forma di gallo e le riempio di acqua oppure utilizzo gli altri animali di ceramica per dei divertenti centrotavola. Mi diverte,insomma, proprio tanto giocare con gli oggetti di arredamento. Li sposto di quando in quando, aggiungendo delle candele, dei fiori e altri gingilli.

Tutte queste cose portano nella mia vita ironia e gioia. Sono un animale strano, lo so..
Prendetemi un po’ come volete, ma mi basta poco per essere di buon umore, come le mie creazioni, che sono un miscuglio di cose bizzarre. Pochi giorni fa, ho fatto, però, un bel danno. Nel sollevare il vassoio della colazione, dove sono appoggiate la zuccheriera, i contenitori per la polvere di cioccolato e il miele, non ho preso bene le misure e ho sbattuto sulla sedia.Che fantastico patatrac!

Tutto per terra: lo zucchero, il miele e il caffè. Che peccato! La mia adorata civetta che utilizzavo per il caffè, dopo ben trent’anni si è rotta. Quante volte ho utilizzato quella piccola e allegra teiera. Era stato un regalo di una amica per la mia laurea. Era perfetta, un contenitore che sapeva fare il suo mestiere assai bene, portando gioia tutte le mattine. Visto che è andata in mille pezzi la parte inferiore, mentre la testina è rimasta integra ; ho comprato una seconda teiera e, a casa, ho fatto il cambio del coperchio.

 

Utilizzo, ora, la parte di sotto del nuovo bricco che è un po’ più grande e riutilizzo la testina della mia vecchia e adorata civetta. Ora la mia civetta è ingrassata, ma nell’insieme non sta male e tutto è tornato a sorridere. Le nostre colazioni proseguono con la civetta panciutona!