Sono anni che per i pranzi con gli amici, propongo il contorno di peperoni in agrodolce .É un piatto che preparo spesso quando mi diletto in cucina. E’ un piatto che mi ha insegnato la mia Amely, la mia mamma!
I miei piatti sono molto semplici, ma con una riuscita di gran successo. Non mi ritengo una brava cuoca.

Preparo sempre le stesse pietanze ma quelle che creo, ricevono gli applausi e le congratulazioni dei miei ospiti e allora vado avanti così!L’importante è stare in felice compagnia e coccolare gli invitati con pietanze gustose. L’ agrodolce unisce i due sapori che si contrastano ma il risultato è una ricetta gustosa e creativa.

Ecco gli ingredienti:

Peperoni carnosi, aglio, olio, prezzemolo, sale, capperi, olive, pinoli, uvetta sultanina, aceto e naturalmente zucchero.

La preparazione consiste nel pulire e tagliare a dadoni i peperoni che vanno cotti in padella in una padella con un pizzico di sale,uno spicchio di aglio, olio, qualche ciuffo di prezzemolo, una manciata di pinoli, olive e uvetta. A metà cottura aggiungete i capperi ai vostri peperoni. A fine cottura, invece, aggiungete aceto di vino bianco e zucchero sino a caramellare il tutto. Vi assicuro i complimenti perchè il successo è garantito. Provare per credere! Parola della vostra Lilli.