
Come descrivervi la mitica Lucia, conosciuta del tutto casualmente, non appena abbiamo cambiato casa.
Dall’aspetto molto curato ma essenziale, dinamica, con un sorriso dolce e dagli occhi color cielo. Dai primissimi giorni è nata, subito, una forte empatia.
Ci ha accolti con affetto dicendoci che questo é il condominio dell’amore e regalandoci cioccolatini per darci il benvenuto! Mi sembrava di essere in un film…Cosa mi stava accadendo? Tanto amore mi avvolgeva e solo perche’avevo cambiato abitazione.
Ci incontriamo nel garage o nell’androne del palazzo e, tra una busta della spesa e il tintinnio delle chiavi, ci salutiamo dandoci il “buon salve” della giornata. Il mio lavoro quotidiano riguarda la mia famiglia, mentre quello di Lucia è dedicato ai suoi cari, alla preghiera e al volontariato che da anni segue presso l’ospedale, in particolare per i bambini che riempiono sempre ogni sua giornata.
Una nonna dal cuore d’oro che vive per gli altri.
Lucia porta parole di conforto agli ammalati e li abbraccia dando loro un sincero conforto. Ditemi dunque se certi cambiamenti nella vita, come un trasloco in una nuova casa, non sono in grado di portare cose nuove, amicizie genuine e grandi opportunità, capaci di risvegliare il cuore.
Grazie infinite Lucia!



