Non potete immaginare la gioia che sto vivendo. Fra qualche settimana arrivano qui a Roma degli amici a noi legatissimi. Rimarranno circa 5 giorni e avremo il piacere di ospitarli in un appartamento proprio vicino al nostro.
Di giorno, in giorno, cerco di portare piccole cose che potranno servire alla bella famiglia. Cose per la colazione e per il bagno
Vado, aggiusto alla meglio gli oggetti e metto i cioccolatini e, via così, tanto per accoglierli al meglio!
Non sto nella pelle all’idea che questa Pasqua la festeggerò con Elisabetta, Moreno e i loro ragazzi.
Quest’anno è la prima Pasqua senza la mia mamma. Sarei stata ancora più triste, ma l’arrivo di questi cari amici mi porta una sensazione di serenità e allegria. Mi immagino l’incontro qui a Roma e credo che ci stringeremo per lunghi minuti e sono certa che mi commuoverò per la tanta gioia. Saremo a loro disposizione per un tour nella città e chiacchiere a non finire. Gli anni trascorsi a Praga, li ho vissuti soprattutto con la mia adorata Elisabetta.
Ci sentivamo e ci vedevamo quasi tutti i giorni. Abbiamo riso, scherzato, pianto, fatto la spesa e siamo andate in giro per bar, feste,riunioni a casa..Che amicizia preziosa, quella con Elisabetta e Moreno.
Posso dire che in età matura ho conosciuto una grande amica. Mai dire mai, ma di certo non avrei mai immaginato una cosa simile. Un legame molto forte nato all’uscita della scuola dei ragazzi.
Elisabetta mi disse: “Sono italiana e per qualsiasi cosa sono qui.Mi chiamo Eli e vivo a Praga da diversi anni”.
Un saluto spontaneo con il suo bel sorriso che porto nel cuore tutti i giorni. Sicuro le regalerò qualcosa di mio: una collana o forse due…